FAQ - Domande frequenti



1 - Come funziona la spedizione di pelletacasatua.it?

Siamo l’unico sito del settore ad offrire la spedizione gratuita e con mezzo dotato di sponda su tutto il territorio nazionale. Questo è possibile grazie ai numerosi magazzini presenti in tutta Italia, dove allochiamo la nostra merce. Una volta completato l’ordine e ricevuto il pagamento il bancale sarà spedito dal magazzino più vicino e un operatore qualificato provvederà a concordare data e orario indicativo di consegna direttamente attraverso in numero telefonico da voi fornito. Per maggiori dettagli consultare i termini e condizioni.


2 - Se ho bisogno del facchinaggio interno abitazione?

Le consegne vengono fatte a bordo strada, nel punto più vicino dove è possibile arrivare con il mezzo, tuttavia abbiamo deciso di fornire un servizio aggiuntivo ai nostri clienti, con la possibilità del facchinaggio interno abitazione. Durante la fase di acquisto sarà infatti possibile selezionare la consegna al piano terra, garage o primo piano, per ricevere la merce direttamente all’interno del domicilio.


3 - Posso utilizzare i miei codici Coupon?

Pelletacasatua.it collabora con numerosi portali di profit sharing, come ad esempio SixthContinent. Se disponi di codici sconto o coupon di acquisto puoi inserirli nell’apposito campo durante la fase di acquisto, e verrà subito applicato lo sconto richiesto.


4 - Cos’è peleltacasatua.it?

Pelletacsatua.it è un e-commerce che nasce dopo numerosi anni di esperienza nella vendita offline. La nostra mission è quella di offrire un ottimo pellet certificato, comodamente consegnato presso la vostra abitazione e con il miglior rapporto qualità prezzo. La nostra posizione all’interno del mercato ci permette di avere rapporti direttamente con le fabbriche produttrici e un prezzo finale al consumatore veramente competitivo.


5 - Posso acquistare metà bancale?

Assolutamente si! Il milgior rapporto qualità prezzo si ha con il bancale intero, tuttavia per ogni prodotto sarà possibile acquistare diversi formati, magari per chi ha poco spazio in casa o per chi vuole provare il prodotto prima di un acquisto più importante. I principali formati sono quelli da 20 – 40 e 70 sacchi, di alcuni prodotti sarà disponibile anche il sacco da 10 kg, più comodo da spostare fino al serbatoio della vostra stufa.


6 - Quali certificazioni hanno il pellet di Pelletacasatua.it?

Sul nostro sito troverai solamente prodotti certificati ed altamente testati, per essere sicuri di offrire un prodotto sicuro ed ecologico ai nostri clienti. Tutto il pellet che acquistiamo ha superato i rigidi test della certificazione ENPLUS A1 basata sulle normative UNI EN 14961-2 che ne garantisce un elevato standard qualitativo e un’ottima resa per i vostri impianti di riscaldamento.


7 - Come si conserva al meglio il pellet?

L’unico nemico del pellet è l’umidità di conseguenza è necessario conservare il prodotto in un luogo asciutto e rialzato dal terreno. I nostri bancali sono sigillati con film estensibile quindi in caso di contatto accidentale con piccole quantità di acqua il prodotto non verrà danneggiato.


8 - È meglio il pellet chiaro o il pellet scuro?

Il colore chiaro del prodotto non è sempre sinonimo di maggiore qualità. La differente colorazione è data dalla famiglia del legno utilizzato per la produzione (di conifere o di latifoglie) il quale fornisce le specifiche finali del prodotto. I nostri pellet derivano da legno scortecciato di ottima qualità, la presenza di una certificazione ENPLUS A1 è il miglior indice di qualità.


9 - Cos' è Scalapay?

Scalapay è l’innovativo e sicuro metodo di finanziamento per acquistare subito quello che vuoi e pagare in tre comode rate dello stesso importo, senza interessi. Creare un account è semplice e veloce e puoi farlo direttamente durante il checkout. Puoi usare Scalapay per acquisti fino a 300€.