FAQ - Domande frequenti



1 - Cos'è pelletacasatua.it?

Pelletacasatua.it è un e-commerce che nasce dopo numerosi anni di esperienza nella vendita offline.
La nostra mission è quella di offrire un ottimo pellet certificato, comodamente consegnato presso la vostra abitazione e con il miglior rapporto qualità prezzo.
La nostra posizione all’interno del mercato e il rapporto diretto con i produttori, ci permettono di proporre un prezzo finale altamente competitivo ed un servizio assistenza di qualità.


2 - Posso effettuare un ordine telefonicamente?

No, gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente se effettuati attraverso il sito www.pelletacasatua.it


3 - SPEDIZIONE E LOGISTICA - Come funziona la spedizione e la consegna di pelletacasatua.it?

Siamo un e-commerce grado di offrire la spedizione gratuita in tutta Italia (isole minori escluse) grazie alla presenza di magazzini dislocati in varie regioni. 
Generalmente le consegne avvengono in circa 7-10 giorni lavorativi dal momento dell'elaborazione dell'ordine, che comprende anche la chiamata di un nostro operatore per la verifica dell'accessibilità.
La merce viene scaricata con mezzi dotati di sponda idraulica e transpallet manuale.
Una volta completato l’ordine e ricevuto il pagamento, un operatore qualificato provvederà a contattarla per definire i dettagli della spedizione.
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì nella fascia oraria 8:00 - 18:00 e al preavviso è necessario fornire una disponibilità oraria di almeno 3 ore.
E’ compito e responsabilità del Cliente verificare eventuali mancanze o danneggiamenti della merce durante la fase di scarico ed effettuare un’annotazione dettagliata sulla bolla di consegna, mediante la dicitura "ALLO SCARICO SI RISCONTRANO N. X CONFEZIONI DANNEGGIATE".
Tale procedura (detta "accettazione con riserva specifica") permetterà di ottenere il reintegro delle confezioni non conformi.
In caso di dubbi ti invitiamo a verificare i criteri di accessibilità cliccando su questo link:  https://www.pelletacasatua.it/content/10-hai-dei-dubbi-sulla-zona-di-scarico-verifica-l-accessibilita

Per maggiori dettagli consulta l'apposita pagina Termini e condizioni d'uso.  


4 - SPEDIZIONE E LOGISTICA - Come funziona il facchinaggio?

La consegna STANDARD e GRATUITA è da intendersi a "bordo strada avanti abitazione", ossia dove può arrivare e sostare in sicurezza un mezzo dotato di sponda idraulica. In alternativa, è possibile aggiungere al carrello i servizi opzionali di facchinaggio, secondo le proprie esigenze.

FACCHINAGGIO AL PIANO TERRA:
Si intende un servizio di introduzione all’interno di un locale chiuso sufficientemente ampio da consentire l’accesso del bancale integro. Per accedere al locale non sono presenti scalini e vi si riesce ad entrare agevolmente con attrezzatura ruotata come carrello e/o transpallet poiché la pavimentazione è piastrellata e ben liscia. Se la pavimentazione fosse in selciato o fossero presenti scalini per cui non riesca ad entrare il transpallet e/o carrello e si renda eventualmente necessario lo sbancalamento, allora la consegna sarà rifiutata e il servizio riprezzato come “posizionamento al piano superiore o inferiore” con l'addebito della necessaria differenza di costo.
Per dubbi o chiarimenti, si prega di inviare video o foto descrittivi degli ostacoli via WhatsApp al numero 344 343 8464.

FACCHINAGGIO AI PIANI SUPERIORI O INFERIORI (DIVERSI DA PIANO TERRA):
Si intende un servizio di sbancalamento e spostamento dei sacchi uno ad uno per affrontare pavimentazioni non percorribili dai carrelli e/o transpallet, pavimentazioni in selciato, ingressi stretti, scale e ogni altro ostacolo che impedisca all’autista di posizionare l’intero bancale come scaricato dal camion.
La presenza di un gradino, un solo ostacolo o una pavimentazione non ruotabile classificano il servizio come facchinaggio ai piani superiori o inferiori.
I piani superiori al primo sopra strada o sotto strada comportano l’aumento dell’addebito per quanti sono i livelli da superare. In ogni caso ogni due rampe di scale si considera un livello da aggiungere.
Per dubbi o chiarimenti, si prega di inviare video o foto descrittivi degli ostacoli via WhatsApp al numero 344 343 8464.


5 - PAGAMENTI E FATTURAZIONE - Qual è il minimo d’ordine da acquistare?

Non c’è un minimo d’ordine! E’ possibile acquistare anche un solo sacco.


6 - PAGAMENTI E FATTURAZIONE - Cos'è Scalapay?

Scalapay è l’innovativo e sicuro metodo di finanziamento per acquistare subito quello che vuoi e pagare in tre comode rate dello stesso importo, senza interessi.
Creare un account è semplice e veloce e puoi farlo direttamente durante il checkout o cliccando su questo link.
Puoi usare Scalapay per acquisti fino a 2000 €.


7 - PAGAMENTI E FATTURAZIONE - Posso richiedere la fattura elettronica?

Certamente! Se hai bisogno della fattura elettronica, inserisci i tuoi dati nel campo “Note” in calce all’ordine o effettua una nuova registrazione come account aziendale.


8 - PAGAMENTI E FATTURAZIONE - Posso utilizzare i miei codici Coupon?

Pelletacasatua.it collabora con numerosi portali di profit sharing.
Se disponi di codici sconto o coupon di acquisto puoi inserirli nell’apposito campo durante la fase di acquisto, verrà subito applicato lo sconto richiesto.


9 - INFO PRODOTTI - Posso acquistare metà bancale? 

Assolutamente si! Il miglior rapporto qualità prezzo si ha con il bancale intero, tuttavia per ogni prodotto sarà possibile acquistare diversi formati.
Se hai poco spazio in casa o semplicemente desideri provare un tipo di pellet, consigliamo di valutare formati più piccoli come il 20, il 30 o il 40 sacchi.
In alcuni casi è previsto anche il sacco da 10 KG, molto leggero e di facile stoccaggio.


10 - INFO PRODOTTI - Quali certificazioni hanno i prodotti di pelletacasatua.it?

Al fine di garantire la migliore resa per i vostri impianti di riscaldamento, commercializziamo solo prodotti certificati EN plus A1 (normativa UNI EN 14961-2) e che abbiano superato tutti i più rigidi test di qualità.


11 - INFO PRODOTTI - Come si conserva al meglio il pellet?

L’unico nemico del pellet è l’umidità, di conseguenza è necessario conservare il prodotto in un luogo asciutto e rialzato dal terreno.
I nostri bancali sono sigillati con film estensibile quindi in caso di contatto accidentale con piccole quantità di acqua il prodotto non verrà danneggiato.


12 - INFO PRODOTTI - È meglio il pellet chiaro o il pellet scuro?

Il colore chiaro del prodotto non è sempre sinonimo di maggiore qualità.
La differente colorazione è data dalla famiglia del legno utilizzato per la produzione (di conifere o di latifoglie) la quale fornisce le specifiche finali del prodotto.
I nostri pellet derivano da legno scortecciato di ottima qualità, la presenza di una certificazione EN plus A1 è il miglior indice di qualità.