Benvenuti nella pagine delle Certificazioni!

 

1) CERTIFICAZIONE EN plus A1 

Tutti i prodotti venduti da Pelletacasatua.it sono certificati EN plus A1.

Le certificazioni del pellet sono di vario tipo a seconda del Paese di provenienza, ma tutte mirano a garantire che il processo di lavorazione sia avvenuto nel rispetto degli standard di qualità previsti a norma di legge. 

Come? Semplice: per ottenere le certificazioni le aziende produttrici sono sottoposte a controlli regolari da parte di laboratori specializzati.

Scegliere prodotti certificati è uno degli strumenti di cui il cliente dispone al fine acquistare pellet di alta qualità.

 

 

ISO 17225-2 è l'indicazione della norma di riferimento per le classi di qualità EN plus.

 

2) CERTIFICAZIONE DIN plus

DIN plus è sinonimo di sicurezza per il consumatore, l'affidabilità del marchio è riconosciuta a livello internazionale.

Tale certificazione conferma l'intero processo di produzione e certifica che il prodotto finito sia di qualità. 

 

 

Anche in questo caso il pellet certificato deve rispondere a determinati parametri riguardanti le caratteristiche fisiche come il diametro, la lunghezza, il potere calorifico, la resistenza all'abrasione, il peso specifico, la percentuale di ceneri, l'umidità residua e la percentuale di additivi. 

 

3) CERTIFICAZIONE PEFC

Pelletacasatua.it si impegna a vendere prodotti certificati PEFC: crediamo nell'utilizzo di risorse rinnovabili.

 

 

Il PEFC (in italiano, Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale) è un sistema per la certificazione ambientale su base europea; 

E' uno schema, una procedura che attesta la gestione sostenibile delle foreste e che la materia legnosa è stata ottenuta in modo responsabile ed ecologicamente appropriato.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE!

PelletACasaTua.it non si avvale di personale esterno come intermediari o rivenditori e gli unici prezzi validi sono quelli pubblicati su questo sito.

Nessun nostro operatore vi obbligherà MAI a pagare SOLO tramite bonifico bancario. Disponiamo del sigillo di qualità AICEL come e-commerce certificato e accettiamo anche pagamenti tramite PayPal e alla consegna. 

Il nostro unico contatto di assistenza clienti è 344/3438464. Tutti gli altri riferimenti, pagine web e/o social sono a noi SCONOSCIUTI e pertanto FRAUDOLENTI. 

Per qualsiasi segnalazione vi preghiamo di utilizzare il nostro contatto e-mail o WhatsApp